giovedì 4 settembre 2008

autunno dolciastro

Autunno dolciastro ..era il titolo di una bella canzone di Carmen Consoli .. il titolo di questa canzone rappresenta un po' l'umore e il clima di questi primi giorni di settembre ..dopo qualche settimana di tregua e' tornato a piovere .. una vera tristezza, che in aggiunta all'infiammazione all'appendice che mi ha colto in questi ultimi giorni , mi impedisce di uscire in bici oltre che di andare a lavoro e mi costringe a stare a casa .. e dopo un po' NOIA NOIA NOIA... vabbe' che dovrei lavorare alla tesi .. e lo sto facendo, giuro, un po' con calma ma lo sto facendo.. pero' dopo un po' .. e' pesante.
Anche l'umore non e' dei migliori, sara' per l'opposizione del sole in transito in vergine che si oppone al mio sole in pesci, che, puntualmente tutti i settembre , mi fa sentire in crisi nera ..
Per curiosita' sono andata la leggermi il mio oroscopo su astro.com ed ecco a voi ( gia solo il titolo e' sintomatico :( :
"
Nel punto più basso
***
Valido per parecchi giorni: Può essere un periodo di grande scoraggiamento; le tue energie vitali sono al livello più basso di questo ciclo di 29 anni e spesso ti senti incapace di sopportare le avversità che accompagnano questo transito.
Le avversità possono provenire da diverse fonti. Innanzitutto, altre persone, specialmente datori di lavoro o altri che detengono l'autorità, possono osteggiare i tuoi progetti in vari campi. E' probabile che in questo periodo tu non riesca a raggiungere i tuoi obiettivi personali.
Inoltre ti senti stana fisicamente, e ti sembra che il peso della vita sia insopportabile. Accade spesso in questo periodo che le persone si sentano vecchie, anche quando in realtà sono ancora giovani, e si sentano stanche di vivere. Evita quindi sforzi eccessivi che possono portarti ad esaurimenti, specialmente se giovane non lo sei più! Fai attenzione alla salute e non sciupare le tue energie.
Avvenimenti, circostanze o persone possono frustrare le tue ambizioni; qualcosa sembra agire contro le buone intenzioni tue e dei tuoi partner nei confronti del futuro.
Oppure puoi essere intrappolata in una relazione, ad esempio un matrimonio o una storia d'amore, che limita la tua libertà di espressione. E molto spesso il transito determina la fine di un tale tipo di relazione.
Puoi affrontare al meglio il transito se prendi coscienza che esso rappresenta una parte di un ciclo naturale della tua vita. Non ottieni niente a lottare contro di esso, è meglio che tu ti lasci andare con la corrente; questo transito rappresenta un periodo di cose che finiscono, seguito da un periodo di nuovi inizi. L'importante è vincere scoraggiamento e frustrazione; verrà presto il momento di iniziare qualcosa di nuovo che raggiungerà il culmine fra circa 14 anni.
Transito scelto per oggi (dall'utente):Saturno Opposizione Sole, , periodo attivo dal 23 Agosto 2008 al 8 Settembre 2008
"

... ora tesizzo .. a presto

Nessun commento: