lunedì 22 settembre 2008

Euforia

Mi ero dimenticata quanto correre renda euforici ..
Stamani , quando mi sono tirata su dal letto, pioveva .. era una giornata triste .. Ieri, che ho pigramente fatto riposo visto che ho lavorato da paura in turno mattutino ( è stata veramente una domenica di lavoro tragica), e sono arrivata a casa sfatta, avevo programmato per oggi un giro in bici un pò lungo, ovviamente sperando in un po' di sole e di tepore e invece .. voilà.. pioveva !!
Alle 9.30 pero' non pioveva piu'!!! . Avevo gia predisposto il pc per vedermi un film durante un'ora di tristissimo spinning casalingo ..mentre guardo fuori e vedo che ha smesso di piovere !! bene bene .. corro a cercare l'abbigliamento da corsa invernale, il mio immancabile ipod e parto ..
Ovviamente non posso fare il mio favourite percorso, le sabbionere , di cui ho gia parlato, perche' visto che ha piovuto finirei per fare la lotta nel fango .. quindi la destinazione e' su asfalto..
Percorso : Cuorgnè -santa Lucia - Prascorsano - Cerialdo per un totale di 6 km e 200 mt all'andata e altrettanti al ritorno ..
All'inizio avevo malissimo ai muscoli tibiali .. le gambe di legno ma dopo una mezz'ora stavo alla grande .. in 44 min suno arrivata a Cerialdo , non male dato il dislivello che c'e' per arrivare li..

e mentre correvo pensavo a quanto ci si sente liberi quando si corre .. nonostante la temperatura decisamente rigida che mette un po' in crisi i muscoli , ritardandone il riscaldamento .. Proprio bello ..

Ora affronto i miei due 16.24 prima dei due meritati giorni di riposo infrasettimanali. Ho controllato il meteo e non dovrebbe essere male.. speriamo !!!

Nessun commento: