lunedì 8 settembre 2008

ma la domenica...



Finalmente una domenica di sole !!! Alla faccia del meteo che dava l'ennesima giornata di pioggia ieri siamo stati graziati !!





Con Diego, che mi ha inviato le foto via email ( perche' il mio cell era super scarico) siamo andati a rifare il giro di domenica scorsa . Siamo partiti da Borgiallo e risalendo al contrario un pezzo della gara di mtb ( in salita quindi) abbiamo raggiunto la strada che porta a belice e da li lo sterrato che porta a Frassinetto. Da li finalmente siamo arrivati a Santa Elisabetta. Inizialmente avevo le gambe veramente dure e mi facevano male ma dopo i primi 4 km in salita, con un paio di sterrati che chiamavano ( il terreno era marcio dalle pioggie di sabato sera) , si sono scaldate e hanno smesso di farmi male. In compenso la fifa in discesa continua.. Ale mi ha forzato a fare un paio di tratti che avrei voluto ucciderlo se lo avessi avuto tra le mani in quei momenti .. cmq sia credo abbia ragione nel dire che devo nuovamente provare ad affrontare i sentieri impervi in discesa ..
Sabato invece abbiamo provato il percorso ufficiale della Yellow bike che si terrà a Borgiallo domenica prossima. Doveva essere un percorso , a loro dire, spettacolare ma invece è veramente una delusione..molto , troppo asfalto . Le discese papabili le si fa in salita con la bici a spalle , e le belle salite in sterrato le si percorrono in discesa. Sono stati evitati pezzi interi di percorso che potevano essere inseriti , e che di fatto lo scorso anno lo erano, che sono molto belli . Invece di promuovere il territorio , cosa che sbandierano tramite il volantino che viene fatto girare, hanno creato un percorso che non sottolinea nessuna delle bellezze della valle sacra.. Il motivo, credo sia quello di far accedere alla gara il piu' gente possibile e a tal fine è stato necessario sacrificare la bellezza e il divertimento del percorso . Un vero peccato.

Oggi sono andata a trovare Stefania .. Mi ha fatto molto piacere... Insieme vogliamo iscriverci ad una squadra e provare a fare qualche gara.. Poi con Ale abbiamo fatto un'ora di tennis .. Io sono veramente una scarpa a tennis . Ho iniziato solo quest'estate .. pero' lo trovo divertente e un valido diversivo quando hai fatto il pieno di bici.
Ora vado che domani tocca trabacar ..
a presto ..

3 commenti:

Diego D. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Diego D. ha detto...

Che fatica anche questa volta, però ne è valsa la pena!

Grametta ha detto...

verissimo !! come stai dieghito? ieri abbiamo fatto il vecchio giro della mtb e abbiamo incontrato tutta la dayco sul salitone duro che porta alla vasca..mi veniva voglia di chiederergli cosa gli era venuto in mente nel tracciare il percorso della gara di domenica.. vabbe' ..