domenica 31 agosto 2008

superare la paura..




Bene ..dopo l'ultima caduta sulla gradinata del sentiero del gallo, la settimana scorsa, ad oggi mi ritrovo ad aver paura nell'affrontare le discese ...e non solo quelle tecnicissime ma anche quelle che tempi addietro, parlo di prima della settimana scorsa, non mi preoccupavano affatto e le affrontavo abbastanza disinvoltamente. Ora invece ho fifa ..si si ..fifa e non so come affrontare il discorso . Oggi con ale siamo partiti da Borgiallo e in sterrato, percorrendo a ritroso una parte del percorso della Yellow Bike siamo arrivati sotto Belice ..da li in asfalto siamo andati a prendere lo sterrato che porta a Frassinetto .. Una bella salita impegnativa resa ancora piu' tosta dalla ghiaia della quale l'hanno riempita per permettere il drenaggio del terreno . Quello che mi ha stupito e' che oggi ho affrontato salite che un tempo trovavo dure e non mi hanno preoccupato affatto .

Da Frassinetto poi , girando per raggiungere l'agriturismo La Baita Fiorita , abbiamo raggiunto Santa Elisabetta . Totale 16.68 km di ascesa in sterrato per 1100 mt di dislivello percorsi in un'ora e 57 min. A Santa abbiamo mangiato abbiamo pranzato : Melone , insalata con tonno e mozzarella di Bufala ..


Alle 14 siamo ripartiti in bici per Borgiallo dove ho lasciato la macchina e i vestiti.


Un bel giro di 24 km veramente impegnativo e bello per chi vuole rinforzare la gamba..richiede infatti forza e equilibrio .. Peccato che nell'unica discesa un po' tecnica alla fine sono scesa .. Ale dice che ci vuole tempo .. speriamo non sia troppo !!! Allego qualche foto fatta lungo lo sterrato che porta da Frassinetto a Santa .. panorami mozzafiato .. peccato che il sole fosse veramente pallido pallido !!!

Nessun commento: