domenica 26 febbraio 2012

WE intensissimo tra pedalate in solitaria e canto corale

Sabato il piccolo principe ha avuto la febbre .. anzi tutto e' cominicato venerdi sera dopo che siamo tornati da Santhià; conseguenza: abbiamo saltato la piscina del sabato pomeriggio, perchè Leonardo fa acquaticità da dicembre , e la presentazione della nuova squadra di mtb Silmax Cannondale 2012 , della quale faccio parte, che era venerdi sera . Poco male ovviamente, il mio ranocchietto viene prima di tutto!!! Resta da capire il motivo di questa febbriciattola che saliva e scendeva .. mah? Lui ha una dilatazione del bacinetto renale sx , scoperto con l'ultima ecografia, prima di nascere , per la quale febbre, malessere etc sono gravi sintomi di infiammazione , roba da correre di corsa al Regina Margherita di Torino ..per cui tutte le volte che mi si ammala o che non cresce di peso ( altro sintomo) mi prende un coccolone !!!! Comunque sia domenica, cioè ieri sembra che tutto sia passato e l'ho portato con me a teatro . Faccio parte del Coro Polifonico di Rivarolo Canavese , che ieri apriva con un concerto l'inaugurazione di una mostra di un pittore Viucese , Marcolino Gandini. Alle 16 avevamo le prove e io ero sola con lui , perchè Alex era in mtb con Diego, carissimo amico, e io ero andata in bdc al mattino - 56 km e un ritorno di pura sofferenza, ma ne parlerò dopo- per cui sono andata alle prove con il marmocchio e me lo sono messo nel marsupio. Gioia stupenda!! e' stato bravissimo, tremavo perchè non aveva dormito per niente e lui e' solito riposare dopo pranzo ..dalle 14 alle 17 , beato lui! Ieri niente per cui mi aspettavo un'esplosione di pianto da super stanchezza , invece niente. Quando sono arrivate nonne e padre , e cioè alle 17 circa , per l'inizio del concerto , lo hanno portato fuori a passeggiare e si e' addormentato . Alla sera di nuovo concerto .. ero abbastanza cotta. Finale comunque ricco di polemiche che approfondiremo martedi in sede di prove ..
Come dicevo, quindi, al mattino, dati i 20 gradi di questi giorni , che dopo il gelo ( vero - 12 , -15) delle ultime settimane, pareva un sogno, sono andata a fare un giro in bici da corsa . Sabato avevo provato ad andare a Mares in mtb ma arrivata all'attacco dello sterrato c'era ancora moltissima neve e non si poteva pedalare per cui avevo optato per scendere e risalire un altro colle fino a Carella e poi Bellono ma anche li all'attacco del sentiero per l'alpe Bellono neve neve neve . Ieri dunque ho preso la bici da corsa , dopo mesi di inutilizzo , e sono andata fino al Lago di Candia . Tutto ok all'andata ..fino all'arco prima di arrivare al lago, in discesa .. li , l'asfalto e' diventato improvvisamente scivolosissimo e sono rimasta in piedi sulla bici per puro miracolo, attraversando in derapata tutta la carreggiata. Mi sono spaventata tantissimo , roba che le gambe sono diventate molli molli . Sono arrivata al lago, fatte due foto e all'ora di tornare non ne avevo piu' .. Impossibile superare i 26 km orari .. pazzesco!!! Ovviamente in discesa ero un po' traumatizzata dall'esperienza di prima e rallentavo ma anche in piano non riuscivo più a andare.. Non vedevo l'ora di arrivare a casa e mangiare qualcosa. :) Insomma e' stato un bel giro e mi sono divertita veramente ma avevo sottovalutato la pianura in bdc . Quello poi era un giro che facevo per rilassarmi quando facevo gare .. un giretto!!!! Che tristezza ritrovarsi così fuori forma! In piu', tra ven e sab avevo perso quasi un kg dissociando proteine e carboidrati a pranzo , oggi ho mezzo kg in piu' . Ieri avevo una sete pazzesca .. tutto il giorno e la sera ho bevuto tantissimo e ora mi ritrovo decisamente piu' pesante ... vedremo se si tratta solo di acqua !!
Oggi provo ad andare a correre a pranzo, quando arriva alex e può guardarmi il marmocchietto. In base a come va deciderò se iscrivermi alla mezza maratona che si terrà a Torino l'11 marzo . Io ho ancora un po' male al ginocchio. Oggi vedremo . In questo we di bicicletta ho realizzato quanto e' dolce e bello pedalare ... Sono indiscutibilmente una ciclista !!!

Nessun commento: