giovedì 8 marzo 2012

le gioie della maternità

Qualcuno mi parli di queste gioie della maternità !! Dico : ditemi!!! Allora , vogliamo parlare del fatto che
  1.  ho l'intestino piu' incasinato di prima e che il gastroenterologo, per la modica cifra di € 135 mi ha detto di tornare dopo che finivo di allattare ( praticamente dopo un anno almeno di Leonardo ) per fare una cura perchè " ora, visto che allatta, non si puo' fare nulla !!"
  2. Sono a dieta dal 13 di gennaio e non riesco a perdere neanche un etto . Chiamo la nutrizionista e mi dice che e' colpa mia che mi preoccupo  e mi si alza il cortisolo che mi fa gonfiare e poi .. di sicuro, ho fatto bagordi  ( ma dico: era il mio compleanno e mi sono mangiata una fetta di torta per cena (!!) neanche dopo cena!! e poi "sarà la prolattina visto che allatti ancora" . Sento altri due pareri di medici dietologi ( perchè sono disperata) e entrambi mi dicono che non vogliono vedermi finchè allatto ancora perchè sarebbe inutile !! altra gioia della maternità . Quindi ricapitolando : intestino ko e ciccia che straborda da tutti i pori ( ho la cellulite persino sulle braccia , cosa che non ho mai avuto) 
  3. Mi becco l'influenza : per la serie " DEVI MORIRE" , l'unica cosa che posso prendere e' la tachipirina . Non posso neanche prendere la propoli percheè, indovina indovinello ?? allatto ancora e va nel latte e potrebbe dare problemi al pargolo . 3-0 per l'allattamento !
  4. Sto praticamente diventando cieca . Sto subendo un calo della vista esponenziale e praticamente non vedo piu' ne da vicino ne da lontano . Chiamo un oculista per eventuale visita e cambio di occhiali e mi dice che .. devo andare dopo che avrò finito di allattare perchè la vista non si stabilizzerà fino a quell'epoca e anche un po' dopo!!!!!!!!  
  5. Ho due denti che si sono rotti, uno definitivamente e' morto in agosto , mi ha fatto un male pazzesco e poi ha smesso di fare male .. vado dalla dentista che mi dice : il nervo e' morto e bisogna fare la cura canalare ma finchè allatti non si può fare perchè l'anestesia , necessaria, va nel latte !!!! 
  6. ho dovuto bruciare una verruca in un punto doloroso , senza anestesia per il medesimo motivo !! 
insomma se allatti devi morire!!
qualcuno potrebbe dirmi ma perchè allatti ancora??? il bimbo ha 7 mesi , dagli l'artificiale . Io voglio allattare almeno fino all'anno .. almeno! toccherà soffrire in silenzio, sopportare intestino dolorante, bronchite , denti devastati , cecità e ciccia ..
Non parliamo dell'allenamento però .. un disastro . In settimana riesco a malapena a fare un'ora di corsa o mtb al giorno e sab e dom faccio dei lunghi bombolandomi di carbo liquidi causa mancanza di  km sulle gambe e troppa sofferenza !!!
allattamento - cinzia : 7-0

Nessun commento: